Attività di tutorato e sostegno alla didattica

Gli studenti di tutti i Corsi di laurea e post-laurea (Scuole di Specializzazione, dei Dottorati di Ricerca e dei Diplomi Universitari) del Dipartimento possono fruire di un servizio di tutorato, per guidarli e sostenerli durante il percorso formativo, orientandoli e consigliandoli nelle scelte e supportandoli nell’organizzazione degli studi, allo scopo di costruire un percorso formativo coerente e prevenire ritardi nella conclusione degli studi.

Tale servizio è svolto sia da docenti-tutor designati per ogni corso di laurea (vedi le pagine dell'Orientamento in itinere) che da studenti/dottorandi vincitori di apposito concorso.

Lo studente-tutor, vincitore del concorso previsto dal Bando annuale per le collaborazioni di supporto al Tutorato, con contratto di collaborazione a tempo parziale, è disponibile in Dipartimento per fornire informazioni sulle attività accademiche ed amministrative, orientare circa la compilazione dei piani di studio, frequenza ai corsi, scelta dei manuali ecc.
E' inoltre coinvolto in attività di sostegno alla didattica, quali il corso di Tutoraggio di Matematica che si tiene nel periodo ottobre/novembre, il quale aiuta a recuperare eventuali lacune ed è utile per il superamento del test di verifica delle competenze.

Gli studenti-tutor di ogni Dipartimento sono coordinati da un docente responsabile.

Tutor di riferimento per le attività e il sostegno alla didattica per l'a.a. 2016/2017

Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Fisica:

Dott.ssa Elena Bertolotti
Tel.: 0521-905206

E-mail: elena.bertolotti1@difest.unipr.it

Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Matematica
Corso di Laurea Triennale in Informatica

Dott.ssa Martina Conte
email: martina.conte1@studenti.unipr.it
Dott.ssa Eleonora Iotti
email: eleonora.iotti@studenti.unipr.it
Dott.ssa Roberta Maccheroni