• Italiano
  • English

menu

Additional Mathematics group | publications

The PDF files available here are generally pre-print versions of the author or links to pre-print servers like arXiv.org. The final publications are available at the link of the publishing house (accessible from the DOI).

    2014

    • C. Bulf. C. Marchini, P. Vighi, Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata, L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE 37A (2014) , n. 1 , 7-33  |  Scholar
    • C. Bulf, C. Marchini, P. Vighi, Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia,, L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE 37A (2014) , n. 2 , 107-132  |  Scholar
    • L. Grugnetti, F. Jaquet, D. Medici, M. G. Rinaldi, Verso la costruzione di concetti attraverso l’analisi delle procedure degli allievi degli ostacoli che incontrano nella risoluzione dei problemi, L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE 37A (2014) , n. 2 , 133-161  |  Scholar
    • P. Vighi, C. Marchini, First graders' geometrical speech. The slanting giraffe's neck, Communication in the mathematical classroom , Wydawnictwo Uniwersytetu Raeszowskiego , Rzeszow 2014 , 108-121  |  Scholar

    2013

    • M. F. Andriani, L. Doretti, D. Medici, M. Gabriella Rinaldi, L. Salomone, Equazione come strumento e come oggetto: analisi di difficoltà ed errori, LA GAZETTE DE TRANSALPIE 3 (2013) , 83-124  |  Scholar
    • I. Aschieri, P. Vighi, P. R. Micheli, Dal bidimensionale al tridimensionale:,le casette si trasformano in cubi, La didattica della matematica come chiave di lettura delle situazioni d’aula , Pitagora , Bologna 2013 , 53-58  |  Scholar
    • C. Bulf, C. Marchini, P. Vighi, Le triangle-acrobate: un jeu géométrique sur les isométries en CE1. Intérêts et limites, GRAND N 91 (2013) , 43-70  |  Scholar
    • P. Vighi, Difficoltà concettuali relative alla moltiplicazione:,indagine sulla percezione degli schieramenti,, ". per piacere, voglio 'contare'". Difficoltà, disturbi di apprendimento e didattica della matematica , Pitagora , Bologna 2013 , 171-180  |  Scholar
    • P. Vighi, Game promoting early generalization and abstraction,, CERME 8 Proceedings , Middle East University , Ankara 2013 , 2238-2247  |  Scholar
    • P. Vighi, P. R. Micheli, Il gioco dei bottoni, La didattica della matematica come chiave di lettura delle situazioni d’aula , Pitagora , Bologna 2013 , 89-90  |  Scholar

    2012

    • L. Grugnetti, F. Jaquet, D. Medici, M. G. Rinaldi, Vers la construction de concepts au travers de l’analyse des procédures des élèves et des obstacles qu’ils rencontrent lors de la résolution de problèmes, Actes EMF 2012 , jean-luc dorier, sylvia coutat 2012  |  Scholar
    • P. Vighi, The appearance of early generalization in a play, Generalization in mathematics at all educational levels , Wydawnictwo Uniwersytetu Rzeszowskiego , Rzeszow 2012 , 123-132  |  Scholar
    • P. Vighi, Introduzione al concetto di probabilità nella scuola secondaria superiore, ANNALI ONLINE DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE (2012) , 117-129  |  Scholar
    • P. Vighi, C. Marchini, Vivide immagini di allievi ed insegnanti, Insegnare matematica - Concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti , ARACNE editrice Srl , Roma 2012 , 87-110  |  Scholar

    2011

    • I. Aschieri, P. Vighi, I disegni parlano …, La Matematica e la sua didattica quarant’anni di impegno. Mathematics and its didactics forty years of commitment. In occasion of the 65 years of Bruno D'Amore , Pitagora , Bologna 2011 , 17-19  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Innovative early teaching of isometries, CERME 7 Proceedings of the Seventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , University of Rzeszow, Poland on behalf of the European Society in Mathematics Education , Rzeszow 2011 , 547-557  |  Scholar
    • P. Micheli, P. Vighi, Il gioco delle case colorate, Atti Convegno "Incontri con la Matematica" , Pitagora , Bologna 2011 , 92-93  |  Scholar
    • P. Vighi, Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando.Atti del Convegno Nazionale "Matematica e Difficoltà" n. 17, (introduction) , Pitagora , Bologna 2011 , 1-182  |  Scholar
    • P. Vighi, Come valutare competenza e/o comprensione in Matematica, Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando , Pitagora , Bologna 2011 , 101-108  |  Scholar
    • P. Vighi, Scoprire teoremi giocando, Atti Convegno "Incontri con la Matematica" , Pitagora , Bologna 2011 , 71-76  |  Scholar
    • P. Vighi, C. Marchini, A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study, SEMT ' 11 - International Symposium Elementary Maths Teaching , unico , Charles University, Faculty of Education , Prague 2011 , 391-399  |  Scholar

    2010

    • A. Maffini, P. Vighi, Il valore assoluto e i suoi riflessi logico-linguistici, Progettare Lavorare Scoprire , Università di Parma , Parma 2010 , 43-52  |  Scholar
    • P. Marchetti, D. Medici, P. Vighi, E. Zaccomer, Il conflitto perimetro-area nella Scuola Primaria, L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE 33A (2010) , 553-573  |  Scholar
    • C. Marchini, A. Cockburn, P. Parslow-Williams, P. Vighi, Equality relation and structural properties, CERME 6 Proceedings of the Sixth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , INSTITUT NATIONAL DE RECHERCHE PÉDAGOGIQUE , Lyon 2010 , 569-578  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, Problemi del 16° e 17° Rally Matematico Transalpino, Progettare Lavorare Scoprire , Grafiche Step , Parma 2010 , 97-106  |  Scholar
    • V. Perotti, P. Vighi, Uno strumento per descrivere le esperienze, Matematica - Dalle Indicazioni alla pratica didattica , I Quaderni dei Gruppi di ricerca USR e IRRE Emilia-Romagna , Casa editrice Tecnodid , Napoli 2010 , 23-29  |  Scholar
    • M. G. Rinaldi, D. Medici, Un approccio costruttivo alla formalizzazione, Progettare Lavorare Scoprire , Grafiche Step Editrice , Parma 2010 , 107-118  |  Scholar
    • P. Vighi, La Matematica si "legge nel libro della natura"? E' scoperta o invenzione?, Progettare Lavorare Scoprire , Università degli Studi di Parma , Parma 2010 , 127-139  |  Scholar
    • P. Vighi, Matemartistica: dalle opere di M.C. Escher alla matematica, Progettare Lavorare Scoprire , Università degli Studi di Parma , Parma 2010 , 141-152  |  Scholar
    • P. Vighi, Investigating comparison between surfaces, Proceedings of CERME 6 , Institut National de Recherche PédagogiqueINRP 2010 , Lyon (France) 2010 , 716-725  |  Scholar
    • P. Vighi, Il ruolo delle teorie cognitive nell'analisi di protocolli, New Trends in Science and Technology Education , CLUEB (Cooperativa Libraria Universitaria Editrice Bologna) , Bologna 2010 , 161-169  |  Scholar
    • P. Vighi, Proportional reasoning and similarity, Motivation Via Natural Differentiation In Mathematics , Wydawnictwo Uniwersytetu Rzeszowskiego , Rzeszow 2010 , 183-190  |  Scholar
    • P. Vighi, Progettare Lavorare Scoprire, (introduction) , Università di Parma , Parma 2010 , XI-XIV  |  Scholar
    • P. Vighi, C. Marchini, Progettare Lavorare Scoprire, (introduction) , Università degli Studi di Parma , Parma 2010 , I-X  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, From Art to Mathematics in the Paintings of Theo van Doesburg, Applications of Mathematics in Models, Artificial Neural Networks and Arts , Springer , Dordrecht Heidelberg London New York 2010 , 601-609 . DOI: 10.1007/9789048185818  |  Scholar
    • P. Vighi, Il numero nelle diverse culture, AMBIENTINFANZIA Anno 2 - N. 5 - Gennaio 2012 (2010) , 7-9  |  Scholar

    2009

    • A. D. Cockburn, C. Marchini, P. Vighi, Equal in diversity: reflections on Primary Teachers' Learning, Proceedings of 33rd Conference of the International Group for the Psycology of Mathematics , 1 , PME , Thessaloniki 2009 , 363-363  |  Scholar
    • L. Doretti, D. Medici, M. G. Rinaldi, L. Salomone, Dare significato ai concetti di equazione e di sistema: attività in classe con i problemi del RMT, Rally matematico Transalpino e interculturaRallye Matématique transalpin et interculturalité , 8 , Presscolor , QUARTU S.ELENA 2009 , 121-142  |  Scholar
    • M. Hejny, D. Jirotkova, C. Marchini, P. Vighi, S. Kmetic, M. Harminc, Arithmetical Environment Semantically Anchored, SEMT '09 International Symposium Elementary Maths Teaching , unico , Charles University -Faculty of Education, , PRAGA 2009 , 273-274  |  Scholar
    • C. Marchini, E. Swoboda, P. Vighi, Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana, LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA 1 (2009) , 61-88  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Giochi matematici, AMBIENTINFANZIA Anno 1 - n. 5 (2009) , 19-22  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts, SEMT '09 , unico , Charles University - Faculty of Education , PRAGA 2009 , 169-176  |  Scholar
    • P. R. Micheli, P. Vighi, Dettato e lettura con la geometria, AMBIENTINFANZIA 9 (2009) , 6-9  |  Scholar
    • P. Vighi, Competenza matematica, AMBIENTINFANZIA Anno 2 - N. 3 (2009) , 4-5  |  Scholar
    • P. Vighi, Development of visualisation in geometry: children's progress from perception to geometrical thinking, SEMT '09International Symposium Elementary Maths Teaching , Univerzita Karlova v Praze, Pedagogická Fakulta , PRAGA 2009 , 234-241  |  Scholar
    • P. Vighi, Itinerari diversificati sul concetto di distanza, Le competenze matematiche per l'identità, l'autonomia, la cittadinanza , 15 , Pitagora , BOLOGNA 2009 , 179-186  |  Scholar

    2008

    • C. Marchini, E. Swoboda, P. Vighi, How to reveal geometrical independent thinking in the lower primary years, Supporting indipendent thinking through mathematical education , Nova Era , RZESZOW 2008 , 82-88  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Division by zero and one: a more mathematical explanation, Mathematical Misconceptions. A Guide for Primary Teachers , Sage , LONDRA 2008 , 152-158  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Everyday numbers under a mathematical magnifying glass, Mathematical Misconceptions. A Guide for Primary Teachers , Sage , LONDRA 2008 , 123-151  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, Difficoltà e potenzialità dei problemi del RMT per i più piccoli, In ricordo di Francesco Speranza a dieci anni dalla scomparsa 2008 , 103-124  |  Scholar
    • D. Medici, F. Ricci, M. G. Rinaldi, Travailler avec du matériel, gain ou perte de temps ?, BULLETIN DE L'ASSOCIATION DES PROFESSEURS DE MATHEMATIQUES ET L'ENSEIGNEMENT PUBLIC 477 (2008) , 543-548  |  Scholar
    • D. Medici, L. Doretti, M. G. Rinaldi, L. Salomone, Costruzione del concetto di equazione: un possibile percorso con i problemi del RMT, RMT fra pratica e ricerca in didattica della matematica , 7 , Tipografia Valdostana , BARD (VALLE D' AOSTA) 2008 , 163-169  |  Scholar
    • P. Vighi, Dall'osservazione alla formazione dei concetti: guarda. gioca, guarda. impara, Didattica della Matematica e Azioni d'Aula , Pitagora , BOLOGNA 2008 , 89-96  |  Scholar
    • P. Vighi, The concept of triangle from Primary School pupil's view, Matematika 3 - Acta Universitatis Palackianae Olomucensis , Univerzita Palackého V Olomouc 2008 , OLOMOUC 2008 , 29-35  |  Scholar
    • P. Vighi, From a caterpillar to a butterfly: a learning project for kindergarten, Supporting indipendent thinking through mathematical education , RZESZOW 2008 , 236-236  |  Scholar
    • P. Vighi, Che cosa resta della conoscenza matematicadopo dieci anni di scuola e due anni di università? , 2008 , Convegno dedicato a Francesco Speranza a dieci anni dalla scomparsa - Parma 21 Novembre 2008
    • P. Vighi, P. R. Micheli, Dal bruco alla farfalla e oltre. Un percorso matematico-artistico, Didattica della Matematica e Azioni d'Aula , Pitagora , BOLOGNA 2008 , 264-265  |  Scholar
    • P. Vighi, P. R. Micheli, Guarda. gioca, guarda impara, Didattica della Matematica e Azioni d'Aula , Pitagora , BOLOGNA 2008 , 118-121  |  Scholar
    • A. Zaccagnini, M. G. Rinaldi, Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica, , Azzali , PARMA 2008 , 1-150  |  Scholar

    2007

    • A. Cockburn, P. Parslow-William, D. Jirotkova, G. Littler, S. Hershkovitz, D. Tirosh, P. Tsamir, C. Marchini, P. Vighi, Misconceptions in Primary Numbers, APPROACHES TO TEACHING MATHEMATICS AT ELEMENTARY LEVEL Novotna J. & Moraova H. (Eds.) , unico , Charles University - Faculty of Education , Praga 2007 , 274-274  |  Scholar
    • L. Doretti, D. Medici, M. G. Rinaldi, L. Salomone, Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari, L'EDUCAZIONE MATEMATICA 3 (2007) , 13-30  |  Scholar
    • L. Doretti, M. G. Rinaldi, D. Medici, L. Salomone, Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari, I problemi come supporto per l'apprendimento: il ruolo dell'RMT , 6 , Presscolor , QUARTU S.ELENA 2007 , 133-150  |  Scholar
    • C. Marchini, M. G. Rinaldi, Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles, ANNALES DE DIDACTIQUE ET DE SCIENCES COGNITIVES 12 (2007) , 5-16  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, Geometrical tiles as a tool for revealing structures, Pitta-Pantazi, D. & Philippou, G. (Eds.) Proceedings of the V Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , Department of Education University of Cyprus , LARNACA 2007 , 1032-1041  |  Scholar
    • P. Vighi, Computer Geometry as mediator of Mathematical Concepts, Proceedings of the Fifth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , LARNAKA 2007 , 1082-1091  |  Scholar
    • A. Zaccagnini, M. G. Rinaldi, Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematiche, , Azzali , PARMA 2007 , 1-109  |  Scholar

    2006

    • I. Aschieri, P. Vighi, Imparare. per passatempo, La Matematica e la sua Didattica , Carocci , ROMA 2006 , 30-33  |  Scholar
    • L. Bortolan, V. Maestri, D. Medici, M. G. Rinaldi, V. Vannucci, I problemi del Rally: una marcia in più per la didattica della matematica, RMT: dai problemi alla didattica quotidiana , unico , Il Torchio , CAGLIARI 2006 , 151-160  |  Scholar
    • C. Marchini, M. G. Rinaldi, Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils, Proceedings of the Fourth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , FUNDEMI IQS - Universitat Ramon Llull , BARCELONA 2006 , 748-755  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, Messa in formula e risoluzione di equazioni e sistemi lineari con i problemi del RMT, RMT: des problèmes à la pratique de la classe RMT:dai problemi alla didattica quotidiana , 5 , Il Torchio , Cagliari 2006 , 245-253  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, I problemi del RMT per la categoria 3: difficoltà e potenzialità, RMT: dai problemi alla didattica quotidiana , 5 , Il Torchio , CAGLIARI 2006 , 61-71  |  Scholar
    • M. Moscucci, M. Piccione, M. G. Rinaldi, S. Simoni, C. Marchini, Mathematical discomfort and school drop-out in Italy, Proceedings of the Fourth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education , FUNDEMI IQS - Universitat Raimond Llull , BARCELONA 2006 , 245-254  |  Scholar
    • P. Vighi, Costruiamo un bel pavimento. Indagine su alcune pre-concezioni e intuizioni relative all'organizzazione spaziale, Il Convegno del Ventennale , 20 , Pitagora , BOLOGNA 2006 , 133-136  |  Scholar
    • P. Vighi, Measurement on the squared paper, Proceedings of the IV European Society for Research in mathematics Education CERME 4 (2005) 2006 , 777-786  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Matematica e Arte: i quadri di "quadri" di Theo van Doesburg, Il Convegno del Ventennale , 20 , Pitagora , BOLOGNA 2006 , 180-183  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Il computer come mediatore di concetti matematici , 2006 , Presentato in occasione del Convegno Nazionale UMI-CIIM 2006 (Reggio Emilia)

    2005

    • P. Marchetti, D. Medici, P. Vighi, E. Zaccomer, Comparing perimeters and areas. Children's pre-conceptions and spontaneous procedures, Proceedings of the IV European Society for Research in Mathematics Education 2005 , 766-776  |  Scholar
    • C. Marchini, P. Vighi, The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy, Proceedings first elementary mathematics education meeting , unico , Universidade do Minho, Instituto de Estidios da Criança , Braga 2005  |  Scholar
    • C. Pellegrino, B. Piochi, P. Vighi, Il GRIMED e i Convegni "Matematica e Difficoltà", , Pitagora , BOLOGNA 2005 , 1-56  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Un approccio. non banale. al triangolo, mediante Excel, PERIODICO DI MATEMATICHE 5 (2005) , 15-26  |  Scholar
    • A. Zaccagnini, M. G. Rinaldi, Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica, , Azzali , PARMA 2005 , 1-69  |  Scholar

    2004

    • I. Aschieri, P. Vighi, Lo spazio dell'esperienza: attività concrete, 2004 , 108-109  |  Scholar
    • C. Caredda, M. Pertichino, B. Piochi, P. Vighi, Difficulties in Learning and Teaching Mathematics, Research and Teacher Training in Mathematics Education in Italy: 2000 - 2003 , Ghisetti e Corvi , MILANO 2004 , 193-206  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, A TEACHING RESOURCE FOR TEACHER TRAINING, Atto convegno 2004 , 1-10  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, C. Mazzoni, Il Signor girasole nel pianeta dei bugiardi, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori, , unico 2004 , 51-63  |  Scholar
    • M. Polo, C. Marchini, D. Medici, M. G. Rinaldi, L. Grugnetti, A. Rizza, V. Vannucci, C. Crociani, D. Doretti, L. Salomone, Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione , 2004 , Quaderno a cura delle sezioni di Cagliari, Parma, Siena e Lodi dell' ARMT
    • P. Vighi, Matematica e arte. Storia di un rapporto, Numero e forma. Contributi sul rapporto tra arte e scienza , Associazione Culturale Mimesis , MILANO 2004 , 33-51  |  Scholar
    • P. Vighi, Sulla definizione di triangolo: da Euclide. alla Scuola Elementare, PERIODICO DI MATEMATICHE 4 (2004) , 7-16  |  Scholar
    • P. Vighi, The geometry of squared paper, 2004  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Dallo spazio dell'esperienza all'organizzazione spaziale, 2004 , 93-100  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Dalla "macchina per i triangoli" alla risoluzione ragionata di un triangolo, 2004 , 0-6  |  Scholar

    2003

    • I. Aschieri, P. Vighi, Un'indagine ragionata sul materiale per la valutazione, , Atti Convegno GRIMED. Osservare, valutare, orientare gli alunni in difficoltà 2003 , 244-245  |  Scholar
    • A. Maffini, C. Marchini, A. Rizza, P. Vighi, La Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario. Il punto di vista dei matematici di Parma, LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA n.4 (2003) , 511-540  |  Scholar
    • C. Marchini, D. Medici, M. G. Rinaldi, I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre, 2003 , 214-236  |  Scholar
    • P. Vighi, Pre-conceptions about triangle, , SEMT '03 2003 , 152-157  |  Scholar
    • P. Vighi, The triangle as a mathematical object, 2003 , 1-10  |  Scholar
    • P. Vighi, Fare matematica con le opere di M.C.Escher (preprint), 2003

    2002

    • L. Grugnetti, M. G. Rinaldi, Da problemi del RMT a situazioni didattiche:è sempre possibile questo passaggio?, 2002 , 105-121  |  Scholar
    • C. Marchini, M. G. Rinaldi, M. Bedulli, L. Grugnetti, Tetti e bandiere, Processi didattici innovativi per la Matematica nella scuola dell'Obbligo - Studi ed esperienze con insegnanti e nelle classi , Pitagora , BOLOGNA 2002 , 223-236  |  Scholar
    • F. Speranza, P. Vighi, Alcune idee a proposito di spazio e tempo, Le Difficoltà nell'Apprendimento della Matematica. Metodologia e pratica di insegnamento , Centro Erickson , TRENTO 2002 , 135-146  |  Scholar

    2001

    • C. Mazzoni, S. Sogliani, P. Vighi, Riscopriamo il triangolo, , Didattica Matematica e Rinnovamento curricolare 2001 , 250-250  |  Scholar
    • D. Medici, M. G. Rinaldi, Dimostrazione o verifica?, 2001 , 128-130  |  Scholar
    • M. G. Rinaldi, C. Tieche, Il quaderno del quindici: un'occasione per riflettere sulla problematica della dimostrazione, RMT: evoluzione delle conoscenze e valutazione dei saperi matematici 2001 , 234-244  |  Scholar
    • M. G. Rinaldi, T. Cattini, L. Grugnetti, Il controllo dell’apprendimento a medio e lungo termine, Atti del 3° Internuclei Scuola dell’obbligo: Valutazione dei processi di apprendimento con particolare riferimento alle difficoltà 2001 , 1-8  |  Scholar
    • P. Vighi, Il triangolo come oggetto matematico, Didattica della Matematica e Rinnovamento Curricolare , Didattica della Matematica e Rinnovamento Curricolare , Pitagora , BOLOGNA 2001 , 194-195  |  Scholar
    • P. Vighi, I. Aschieri, Dalla "verità" alla "coerenza". La "rivoluzione non-euclidea", Nuclei fondanti del sapere matematico nella scuola del 2000 (in ricordo di Francesco Speranza) , suppl. al n. 10 2001 , 150-152  |  Scholar

    2000

    • D. Medici, M. G. Rinaldi, Isometrie e loro composizione, SCUOLA E DIDATTICA 10 (2000) , 48-50  |  Scholar
    • P. Vighi, Il teorema di Pitagora, SCUOLA E DIDATTICA Anno XLV (2000) , 58-59  |  Scholar
    • P. Vighi, L'uso di mediatori artistici e informatici per l'insegnamento della Geometria, RIVISTA DI MATEMATICA DELLA UNIVERSITÀ DI PARMA 3* (2000) , 183-197  |  Scholar

     

    Dati estratti dal Catalogo di Ateneo in data 15 Dicembre 2014

    Pubblicato Martedì, 27 Maggio, 2014 - 15:43 | ultima modifica Venerdì, 19 Dicembre, 2014 - 14:37