L'aula di informatica "Kirk" è dotata di 12 thin client per le postazioni di lavoro e un thin client per il docente. Al monitor è collegata una prolunga USB per eventuale pen-drive o altri dispositivi e sul thin client sono presenti jack per cuffie e microfono. Sono previsti 2 posti di lavoro per postazione, quindi può ospitare fino a 24 studenti.

L'aula dispone di lavagna bianca cancellabile e proiettore da computer.

Accesso all'aula:

1. L’utilizzo dell’aula e’ destinato prioritariamente alle esercitazioni assistite di corsi di laurea ospitati dal Dipartimento. Le richieste di prenotazione vengono raccolte e autorizzate prima dell'inizio di ogni semestre. Rivolgersi alla Segreteria Didattica: email smfi.didattica@unipr.it, oppure direttamente al Manager Didattico marco.squarcia.unipr.it, tel.: 0521 906094.
  2. Negli orari non prenotati per esercitazioni assistite l’aula puo’ essere prenotata per singoli eventi (esami, seminari, ecc).
  3. Negli orari non prenotati gli studenti dei corsi attivi nell'aula possono accedere liberamente per esercitazioni non assistite.

Autenticazione:

Gli studenti possono autenticarsi con le credenziali:
nome.cognome@studenti.unipr.it
oppure con le credenziali provvisorie in attesa del perfezionamento dell'immatricolazione:
1234567890@guest.unipr.it

I docenti possono autenticarsi con le credenziali:
nome.cognome@unipr.it

ATTENZIONE:

• Per motivi ORGANIZZATIVI le installazioni di nuovo software o la configurazione software dei PC avviene semestralmente PRIMA dell'inizio di ogni semestre. Non si prevedono installazioni o modifiche di configurazione durante il corso dei semestri accademici

Informazioni e supporto:

Per informazioni o supporto tecnico, richieste account e richieste installazione nuovo software contattare l'helpdesk informatico all'indirizzo email: helpdesk.informatico@unipr.it oppure al numero 0521 906789.
Si ricorda che il metodo migliore perche' i problemi vengano risolti con sollecitudine, e' comunicare la posizione dei monitor e del thin client ed il problema riscontrato: ogni thin client e' identificato da una etichetta che va da KIRK-TH01 ad KIRK-TH12 (per indicare un monitor non funzionante, ad esempio, e' sufficiente l'indicazione "Il monitor di KIRK-TH10 non si accende").
Si raccomanda un controllo dei cavi da parte del docente.