• Italiano
  • English

menu

Servizio Officina

Officina

 

L’Officina Meccanica è un servizio del Dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Informatiche  che svolge attività di assistenza tecnica ai laboratori di ricerca. Forte di un'esperienza trentennale nel campo della realizzazione di apparati per la ricerca scientifica e tecnologica, si occupa della realizzazione e messa a punto di prototipi ed impianti innovativi ad alto contenuto tecnico-scientifico.

 

L'Officina Meccanica è dotata di un parco macchine, per lo più di tipo tradizionale, che consente di effettuare una vasta gamma di lavorazioni anche su materiali speciali quali ceramiche, molibdeno, arcap, nichel e leghe speciali di alluminio o di acciai inox, e materie plastiche quali il ptfa, ertalon, policarbonato, polimetilmetacrilato, pvc, nylon.

Viene inoltre garantita l'esecuzione di interventi urgenti e non programmati che risultano di grande importanza per ridurre al minimo i tempi di sosta forzata dell'attività sperimentale a causa di guasti o di modifiche spesso necessarie sui prototipi in fase di collaudo perseguendo la massima soddisfazione dell'utenza.

 

 

Staff

Referente

Dott. Alessio Bosio

Tel. 0521 90 5288/5257/5290

E-Mail: alessio.bosio@unipr.it

Personale addetto

Michele Ronchini

Tel. 0521 90 5285/5286

E-Mail: michele.ronchini@unipr.it

Pubblicato Martedì, 30 Maggio, 2017 - 09:52 | ultima modifica Giovedì, 1 Giugno, 2017 - 10:24