• Italiano
  • English

menu

11-13 settembre: convegno sulle teorie delle interazioni fondamentali

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma, si terrà al Centro Sant’Elisabetta

Parma, 31 luglio 2017 - Da lunedì 11 a mercoledì 13 settembre si terrà, al Centro Sant’Elisabetta dell’Università di Parma (Campus Universitario – Parco Area delle Scienze), la V edizione del convegno “Theories of the Fundamental Interactions”.

Il convegno ha cadenza biennale e ha lo scopo di riunire esperti nel campo delle teorie supersimmetriche, delle teorie di gauge, di gravità, di stringa e delle loro applicazioni in ambiti che vanno dalla fisica delle interazioni fondamentali, alla cosmologia e a sistemi della materia condensata.

Il convegno è organizzato dai proff. Luca Griguolo e Marisa Bonini del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma e dal prof. Domenico Seminara dell’Università di Firenze, con il supporto dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare-INFN di Roma. Le precedenti edizioni si sono tenute a Napoli (2015), Trieste (2012), Perugia (2010) e Roma Tor Vergata (2008).

Per maggiori informazioni

 

Pubblicato Lunedì, 31 Luglio, 2017 - 16:11 | ultima modifica Martedì, 1 Agosto, 2017 - 08:26