Parma, 10 ottobre 2017 - Ancora pochi giorni per immatricolarsi ai corsi di laurea magistrale a libero accesso dell’Università di Parma, tramite la procedura on line accessibile dal sito web di Ateneo www.unipr.it.

La scadenza delle immatricolazioni è fissata per tutti i 33 corsi di laurea magistrale a libero accesso al 20 ottobre, con due sole eccezioni, indicate in elenco.

Inoltre il 20 ottobre (alle ore 12) si chiudono anche le immatricolazioni al corso di laurea triennale con accesso in ordine cronologico in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali, riaperte il 6 ottobre dopo gli scorrimenti delle graduatorie.

Nel complesso 33 i corsi di laurea magistrale a libero accesso proposti dall’Ateneo.

Per il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali:
·        Filosofia (corso interateneo con Università di Ferrara e Università di Modena e Reggio Emilia, sede amministrativa Università di Parma)
·        Giornalismo e cultura editoriale
·        Lettere classiche e moderne
·        Lingue, culture, comunicazione (corso interateneo, domande entro il 4 dicembre sul sito web dell’Università di Modena e Reggio Emilia)
·        Progettazione e coordinamento dei servizi educativi
·        Storia e critica delle arti e dello spettacolo

Per il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali:
·        Programmazione e gestione dei servizi sociali
·        Relazioni internazionali ed europee

Per il Dipartimento di Ingegneria e Architettura:
·        Architettura
·        Communication Engineering (corso impartito in lingua inglese)
·        Ingegneria civile
·        Ingegneria degli impianti e delle macchine dell’industria alimentare
·        Ingegneria elettronica
·        Ingegneria gestionale
·        Ingegneria informatica
·        Ingegneria meccanica
·        Ingegneria per l’ambiente e il territorio

Per il Dipartimento di Medicina e Chirurgia:
·        Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche
·        Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate

Per il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale:
·        Biologia e applicazioni biomediche
·        Biologia molecolare
·        Biotecnologie genomiche, molecolari e industriali
·        Chimica
·        Chimica industriale
·        Ecologia e conservazione della natura
·        Scienze e tecnologie geologiche
·        Scienze e tecnologie per l’ambiente e le risorse

Per il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco:
·        Scienze e tecnologie alimentari (scadenza 15 ottobre)

Per il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali:
·        Amministrazione e direzione aziendale
·        Finanza e Risk Management
·        International Business and Development (corso impartito in lingua inglese)

Per il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche:
·        Fisica
·        Matematica

Per accedere alla procedura di immatricolazione è necessario registrarsi sul sito web dell’Università, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password). Per avviare la procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre poi cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni e utilizzare le credenziali ottenute con la registrazione.