8 e 9 gennaio, conferenza divulgativa "Seminario degli Ex-Studenti"

I giorni 8 e 9 Gennaio 2018 si terrà, presso il Plesso di Matematica e Informatica, la terza edizione della conferenza "Seminario degli ex-Studenti".

Dopo una pausa di sei anni, il "Seminario degli ex-studenti" arriva alla sua terza edizione. Questa iniziativa vede coinvolti ragazzi laureatisi in Matematica ed Informatica a Parma e ora impiegati in università o aziende. Dopo il buon esordio delle edizioni precedenti e valutato l'interesse suscitato, abbiamo deciso di riproporre l'iniziativa anche quest'anno. Durante questo workshop verrano presentati, da ex-studenti dei corsi di laurea in matematica ed informatica, alcuni esempi concreti di applicazione di queste scienze nei vari aspetti del mondo del lavoro e quello della conoscenza universitaria.
Gli interventi saranno dunque molto variegati e pensati per stimolare studenti già a conoscenza di cosa sia la matematica da un punto di vista universitario e già decisi nel portare a termine tali studi. Particolare attenzione sarà portata al legame che c’è tra il mondo del lavoro e quello della conoscenza universitaria. Per alimentare ulteriormente l’interazione fra i partecipanti e gli oratori invitati, organizzeremo due sessioni (alla fine di ogni giornata) di discussione aperta, sulle tematiche trattate.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Nella pagina web è possibile trovare la lista degli oratori e l'oggetto dei loro interventi.
Il programma è ancora in fase di costruzione ma sarà presto annunciato.

Per ogni informazione contattare il comitato organizzatore all'indirizzo:   seminario.ex.studenti@gmail.com

Organizzatori:
Organizzatori: Amedeo Altavilla (Tor Vergata); Federico Rossi (Bicocca); Nicoletta Tardini (Pisa).

Pubblicato Lunedì, 4 Dicembre, 2017 - 10:17 | ultima modifica Lunedì, 4 Dicembre, 2017 - 10:24