Sono indirizzate a studenti, ricercatori e docenti statunitensi le borse di studio “Fulbright Anniversary in Europe Award - Migration Studies” e “Fulbright-Schuman 70th Anniversary Migration Research Award”, nate da una collaborazione tra il Belgio, la Francia, la Grecia, il Regno Unito e l’Italia, paesi che nel 2018 celebrano i 70 anni delle Commissioni Fulbright.

La borsa “Fulbright Anniversary in Europe Award - Migration Studies” è pensata per gli studenti statunitensi che vorrebbero approfondire lo studio o la ricerca su come i cinque paesi stanno affrontando le problematiche inerenti l’immigrazione e l’integrazione in Europa. Ha la durata da 10 a 12 mesi e prevede che il borsista passi almeno un periodo di due mesi in ognuno dei paesi partecipanti.

La borsa “Fulbright-Schuman 70th Anniversary Migration Research Award” è nata con l'idea di attrarre studiosi, ricercatori e docenti che si occupino di migrazione da una prospettiva comparativa, nonché multidisciplinare. Il borsista potrà passare in Europa un massimo di otto mesi e porterà avanti la ricerca in almeno tre dei cinque paesi partecipanti.

“Fulbright Anniversary in Europe Award - Migration Studies” (per studenti)
“Fulbright-Schuman 70th Anniversary Migration Research Award” (per ricercatori e docenti)