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ICT Governance: prorogata al 15 febbraio scadenza iscrizioni al corso di perfezionamento 2017-2018

Terza edizione del corso, realizzato con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services.

Parma, 16 gennaio 2018 - È stato pubblicato il bando del Corso di perfezionamento in ICT Governance – Anno Accademico 2017-2018, realizzato con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services.

Giunto alla terza edizione, il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT (Information and Communication Technology) sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.

L’iniziativa mira a fornire conoscenze e competenze per la definizione e l’organizzazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di un’azienda o di un ente, con l’obiettivo finale dell’allineamento strategico dell’ICT con il business e le attività dell’azienda o ente e del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono generare.

Il corso si terrà fra marzo 2018 e giugno 2018 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio): un primo modulo di 15 ore di formazione teorica, un secondo modulo di 25 ore di formazione pratica (processi di gestione e pianificazione delle funzioni ICT), un terzo modulo di 5 ore di presentazione e discussione di “casi di studio”, con particolare riferimento ai sistemi informativi di grandi dimensioni, in ambito bancario.

Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno 75% del totale delle ore di durata del corso.

Le lezioni si terranno al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche del Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Matematico, Parco Area delle Scienze 53/a)

Trentacinque i posti massimi disponibili. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata prorogata al 15 febbraio 2018.

Responsabile scientifico e referente del corso
prof. Gianfranco Rossi
tel. 0521 906909 e-mail gianfranco.rossi@unipr.it

Segreteria organizzativa
dott.ssa Maria Tiziana Mauro
tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13)
e-mail tiziana.mauro@unipr.it

Info web
http://smfi.unipr.it/strategia-governance-ICT-2017-2018

 

Pubblicato Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 10:42 | ultima modifica Lunedì, 29 Gennaio, 2018 - 15:18