Settembre 2017: 2nd International Workshop on Gallium Oxide and Related Materials (IWGO)

IWGO

Nel periodo 12-15 Settembre 2017 si terrà presso il Centro Congressi del Campus delle Scienze e Tecnologie della nostra Università un convegno internazionale dedicato ad una nuova generazione di materiali semiconduttori: gli ossidi trasparenti. Diversi colleghi dell'Unità di Fisica del Dip. SMFI e dell'Istituto IMEM-CNR collaborano all'organizzazione di questo evento che attirerà un centinaio di ospiti da tutto il mondo. Informazioni sul programma sono disponibili al sito web dedicato: http://www.iwgo2017.unipr.it/topics/

Questi ossidi semiconduttori hanno già dimostrato di essere convenientemente applicabili nel campo dell'elettronica di potenza e dell'optoelettronica UV. Anche se noti da tempo, è solo dal 2010 che vengono sistematicamente studiati da numerosi gruppi di ricerca in Asia, USA ed Europa.

La prima edizione del "Workshop on Ga2O3 and Related Materials" si tenne all'Università di Kyoto nel 2015. Il successo fu tale che si decise di lanciare una serie di convegni biennali; dopo Parma toccherà all'Università Cornell farsi carico dell'edizione 2019.

Pubblicato Venerdì, 31 Marzo, 2017 - 11:33 | ultima modifica Venerdì, 31 Marzo, 2017 - 11:46