Parma, 7 settembre 2018 - Mercoledì 12 settembre, alle ore 11, nell’Aula Magna della Sede Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Corso di Perfezionamento in Strategia e Governance dell’ICT 2017-2018.

Alla cerimonia interverranno il Pro Rettore con delega per la Terza Missione Fabrizio Storti, il Presidente di BPER Services Luigi Odorici, il Vice Direttore Generale di BPER Services e CIO di BPER Banca Marco Bertazzoni,il Direttore del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Ateneo Roberto De Renzi e Gianfranco Rossi, Presidente del Corso di Perfezionamento.

Il Corso, che ha visto la partecipazione di 36 impiegati e professionisti, provenienti da diverse aziende locali e non, operanti nel settore dell’ICT (Information and Communications Technology), si è svolto da marzo 2018 a giugno 2018 nel Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.

Obiettivo didattico era quello di fornire le conoscenze e competenze di base, sia teoriche che pratiche, per la comprensione e interpretazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di aziende ed enti, principalmente di medie e grandi dimensioni, in accordo con i principali standard internazionali e le vigenti normative nazionali. Il Corso si è articolato in 15 lezioni di 3 ore ciascuna, tenute da docenti universitari e da professionisti esterni, esperti nelle specifiche tematiche oggetto di studio.

Alla realizzazione dell’iniziativa ha contribuito in modo significativo BPER Services del Gruppo BPER, che ha inviato dieci dipendenti come partecipanti e ha fornito molti degli esperti che hanno tenuto le lezioni del Corso.