Parma, 18 maggio 2018 – Sabato19 maggio, nella Sede Didattica di Ingegneria (Campus Scienze e tecnologie dell’Università di Parma), dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà la prova finale della 26° edizione del "Rally Matematico Transalpino".

Alla gara parteciperanno le seguenti scuole: Liceo Marconi di Parma, I.S.I.I. G. Marconi di Piacenza, I.C. Bocchi di Parma, I.C. di Sorbolo (PR), Dir. Did. 2° Circolo di Piacenza, I. De La Salle di Parma, I.C. di Montecchio (RE), Liceo A. Bertolucci di Parma, I.C. L. Malaguzzi di Felino (PR), Liceo G.D. Romagnosi di Parma, I.C. Don Pasquino Borghi di Rivalta (RE), Liceo G. Ulivi di Parma, I. San Vincenzo De’ Paoli di Reggio Emilia, I.C. S. di Sant’Ilario d'Enza (RE), I.C. Pertini di Reggio Emilia.

La gara si svolgerà in 50 minuti e le premiazioni si effettueranno in mattinata intorno alle 12.30.

La manifestazione, inserita nel Progetto Lauree Scientifiche di Matematica del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma, è organizzata in collaborazione con l'Associazione del Rally Matematico Transalpino.