Parma, 19 ottobre 2018 – Due giorni dedicati al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione. Questo l’obiettivo del Linux Day, in programma venerdì 26 e sabato 27 ottobre al Plesso di Matematica dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie), organizzato nell’ambito della omonima iniziativa nazionale dagli studenti del corso di laurea in Informatica dell’Ateneo sotto la supervisione del prof. Alessandro Dal Palù.

Di seguito il programma delle due giornate:

Venerdì 26 ottobre
Aula A - Plesso di Matematica
15:00 - 15:50 Quando il software libero incontra l'hardware libero (Bartolomeo Augello, Studente del CdL in Informatica, Università di Parma)
16:00 - 16:50 L'uso di Linux nell'Ateneo di Parma (Prof. Roberto Alfieri, Dip. Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche, Parma)

Aula B - Plesso di Matematica
15:00 - 18:00 Assistenza e supporto all’installazione

Sabato 27 ottobre
Aula A - Plesso di Matematica
10:30 - 11:20 Il kernel per non addetti ai lavori (prof. Alessandro Dal Palù, Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche, Università di Parma)
11:30 - 12:20 Libre Software for Smart Internet People (prof. Renzo Davoli, Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, Università di Bologna)
14:00 - 14:50 Software da quattro soldi (Roberto Guido, Presidente di Italian Linux Society)