La SIBPA, Società Italiana di Biofisica Pura ed Applicata (SIBPA), ha assegnato alla dott.ssa Denise Pezzuoli il Premio “Gianfranco Menestrina” edizione 2018 per la migliore Tesi di Laurea Magistrale di argomento biofisico, discussa o depositata presso una Università italiana nel periodo 2/05/2016 – 30/04/2018.

Denise Pezzuoli si è laureata nell’ottobre 2016 a Parma presso il nostro Corso di Laurea Magistrale discutendo una tesi dal titolo “Nanostrutture basate su albumine di siero e ipericina per applicazioni in terapia fotodinamica ed in microscopia” (Relatori: Proff. Cristiano Viappiani e Stefania Abbruzzetti) ed è attualmente dottoranda al Dipartimento di Fisica dell’Università di Genova. Denise ha ricevuto il premio in occasione del Congresso della SIBPA, che si è tenuto ad Ancona dal 10 al 13 settembre 2018.