Parma, 3 febbraio 2019 - L’Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo indice per l’anno 2020 la terza edizione del Corso Guide Guatelliane, aperto a tutti gli interessati.

Le lezioni, gratuite e aperte a tutta la cittadinanza, inizieranno il 18 febbraio 2020, e si terranno nei quattro capoluoghi dei Comuni che partecipano alla Fondazione Museo Ettore Guatelli (Collecchio, Sala Baganza, Fornovo di Taro, Parma). Si parlerà del Maestro, delle persone che hanno avuto a che fare con lui, della storia e delle attività del Museo, nonché dell'Associazione degli Amici di Ettore Guatelli. Il tutto per consentire all'iscritto di condurre una visita guidata in completa autonomia.
Come nelle passate edizioni, il corso (suddiviso in 8 incontri serali) è stato progettato per permettere a chiunque di avvicinarsi al mondo di Ettore Guatelli conducendo una visita guidata presso il suo Museo, a Ozzano Taro.

L'iscrizione (gratuita) al corso è obbligatoria e può essere effettuata tramite email a info@amiciguatelli.it, oppure direttamente sul posto durante i primi incontri. La partecipazione al corso non obbliga l'iscritto a esercitare come guida

L’Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e del Museo fornisce il servizio di accoglienza e guida all'interno del Museo tramite una convenzione stipulata con la Fondazione Museo Guatelli, della quale l’Università di Parma è uno dei soci fondatori.

Il corso non abilita alla professione di guida turistica, ma forma solo come guide all’interno del contesto del Museo Ettore Guatelli.
Per ulteriori informazioni visita il link: http://www.amiciguatelli.it/site/corso2020
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/273583376950734/

Modificato il