Parma, 7 dicembre 2017 – UniPR Racing Team, la squadra corse dell’Università di Parma, presente con un proprio stand al Motorshow di Bologna, ha vinto il "Motorshow Hackton", un evento nel quale è stata creata (attraverso “arduini” e componenti forniti dagli organizzatori) una macchinina telecomandata attraverso un'app del cellulare.

Il premio consiste in un stage in Magneti Marelli a cui potranno partecipare i 4 studenti dell’Ateneo di Parma che hanno vinto la competizione. Si tratta di Lorenzo Pazzoni (responsabile elettronica del team), Alessandro Buffa e Davide Draghi, iscritti a Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni, e di Matias Fernando Mamone, studente del corso di laurea in Fisica. Al momento stanno sviluppando, insieme al resto del gruppo, la parte elettronica e il relativo raffreddamento del pacco batteria di quella che sarà la monoposto elettrica da competizione cui UniPR Racing Team sta lavorando.

Il team si è inoltre classificato secondo con la monoposto che ha gareggiato al Formula Challenge il 1° dicembre: una gara uno contro uno, a eliminazione diretta, in cui due squadre dovevano percorrere un tracciato creato con birilli.