• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Alternanza Scuola-Lavoro - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento

Cos'è? A chi si rivolge?
I percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (dall'a.s. 2019-2020 denominati Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) di ambito fisico propongono attività correlate a tematiche scientifiche di attualità, spesso attinenti a ricerche svolte nel Plesso di Fisica, prevalentemente a carattere applicativo, per coinvolgere gli studenti in modo attivo e trasferire loro semplici competenze che si possono considerare al pari di una introduzione ad abilità professionali. In generale si propone agli studenti di realizzare un prodotto concreto, elaborato il più possibile in autonomia e identificabile come il risultato dell’attività lavorativa.
 

Scopo di queste pagine è dare informazioni in merito ai Percorsi proposti e visibilità alle attività svolte. Sono curate dal Referente per l'Alternanza Scuola-Lavoro su temi di ambito Fisico e prevalentemente aggiornate attraverso percorsi di Altenanza Scuola-Lavoro.

I percorsi
 
 
 

 

Guarda cosa abbiamo fatto
 

 

CORSI sulla SICUREZZA per Rischio Fisico

Per accedere ai Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro su temi di Fisica è necessaria una appropriata formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per informazioni sui corsi organizzati dall'Ateneo per attività lavorativa di tipo scientifico (rischio fisico-chimico-biologico) clicca qui

Pubblicato Mercoledì, 15 Febbraio, 2017 - 11:30 | ultima modifica Mercoledì, 19 Febbraio, 2020 - 09:25