• Italiano
  • English

menu

Alternanza Scuola-Lavoro in Fisica

Cos'è? A chi si rivolge?
I percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro di ambito fisico propongono attività correlate a tematiche scientifiche di attualità, spesso attinenti a ricerche svolte nel Dipartimento, di carattere prevalentemente applicativo per poter coinvolgere gli studenti in modo attivo e trasferire loro semplici competenze che possono configurarsi come introduzione ad abilità professionali. In generale si propone agli studenti di realizzare un prodotto concreto, elaborato il più possibile autonomia e identificabile come il risultato dell’attività lavorativa.
 

Scopo di queste pagine è dare informazioni in merito ai Percorsi proposti e visibilità alle attività svolte. Sono curate dal Referente per l'Alternanza Scuola-Lavoro su temi di ambito Fisico e prevalentemente aggiornate attraverso percorsi di Altenanza Scuola-Lavoro.


Ti piace il nostro logo? Se vuoi puoi crearne una versione personalizzata!

CORSI sulla SICUREZZA per Rischio Fisico

Per accedere ai Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro su temi di Fisica è necessaria una appropriata formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per informazioni sui corsi organizzati dall'Ateneo per attività lavorativa di tipo scientifico (rischio fisico-chimico-biologico) clicca qui

Alternanza Scuola-Lavoro in Fisica

 
 
Pubblicato Mercoledì, 15 Febbraio, 2017 - 11:30 | ultima modifica Lunedì, 9 Aprile, 2018 - 12:17