• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Bando SMFI-BS-5/2021 per l’attribuzione di n. 2 Borse di ricerca dal titolo “Realizzazione di una applicazione per la gestione automatica della movimentazione di componenti robotiche su una linea di packaging.” – Resp. scientifico prof. A. Dal Palu'

Lunedì, 08 Novembre 2021
Codice identificativo: 
SMFI-BS-5/2021
Data di scadenza del bando: 
Lunedì, 22 Novembre, 2021
Realizzazione di una applicazione per la gestione automatica della movimentazione di componenti robotiche su una linea di packaging.

Tematiche del Progetto di ricerca: Realizzazione di una GUI per la specifica di parametri per la conseguente modellazione di un problema di soddisfacimento di vincoli che permetta di ottimizzare la movimentazione di pacchi (packaging secondario) in una linea di produzione. L’interfaccia permette di visualizzare le soluzioni generate e di interagire con i vincoli del problema. Sviluppo di un Database e suo interfacciamento con una applicazione per la modellazione della movimentazione di pacchi (packaging secondario) in una linea di produzione. La applicazione sarà estesa per poter dialogare con un PLC e permettere la revisione dei comandi impartiti alle componenti meccaniche.

Responsabile scientifico del Progetto: Prof. Alessandro Dal Palu’  E-Mail: alessandro.dalpalu@unipr.it

Titolo di studio richiesto per l’accesso alla selezione: Laurea triennale in Informatica (L-31)

Durata della borsa: 4 mesi, eventualmente rinnovabili

 

Gli originali dei documenti allegati sono depositati presso la Segreteria del Dipartimento

Pubblicato Lunedì, 8 Novembre, 2021 - 10:04 | ultima modifica Martedì, 21 Dicembre, 2021 - 16:26