100 studenti delle scuole superiori impegnati nello Stage estivo PLS di Fisica dal 14 a 18 giugno

Da lunedì 14 a venerdì 18 giugno si svolge lo Stage Estivo di Fisica rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Lo stage è organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche, PLS.

Oltre a seminari e lezioni tematiche, svolte in modalità a distanza su piattaforma Teams,  sono previste anche attività laboratoriali in presenza, condotte in gruppi con l’assistenza di tutor universitari e di insegnanti della scuola.

Gli studenti partecipanti sono un centinaio e appartengono a scuole delle province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Mantova, tradizionale bacino d’utenza per l’Università di Parma.

Pubblicato Martedì, 15 Giugno, 2021 - 18:10 | ultima modifica Martedì, 15 Giugno, 2021 - 18:13