Da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre il Centro Congressi Sant’Elisabetta del Campus di via Langhirano ospiterà il “Sixth Trilateral Meeting on Nonlinear Partial Differential Equations and Applications”, convegno internazionale di analisi matematica.

L’appuntamento costituisce la sesta edizione di una serie di eventi finalizzati a intensificare l'interazione scientifica tra Australia, Taiwan e Italia, da un lato rafforzando le relazioni già esistenti e dall'altro favorendo la nascita di nuove e fruttuose collaborazioni. Le precedenti edizioni si sono svolte a Taipei (Academia Sinica, 2000 e 2009), Australia (Murramarang Resort, 2003; Università di Wollongong, 2012), Roma (Sapienza - Università di Roma, 2006).

La conferenza ospiterà oltre venti esperti di fama internazionale, provenienti dai tre Paesi, nel campo delle equazioni differenziali alle derivate parziali e del calcolo delle variazioni.

Il convegno, organizzato da Emilio Acerbi (Università di Parma), Nicola Fusco (Università di Napoli Federico II), Tai-Ping Liu (Stanford University, Academia Sinica Taipei), Massimiliano Morini (Università di Parma), Giampiero Palatucci (Università di Parma), e Neil Trudinger (Australian National University), gode di diversi patrocini: Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Parma, Università di Parma, Prin Cofin 2011, Indam GNAMPA (Gruppo Nazionale per l'Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni), Provincia di Parma.

Per informazioni: http://calcvar.unipr.it/trilateral/