Parma, 7 giugno 2019 - Scade il prossimo mercoledì 17 luglio il termine per i docenti delle scuole superiori per presentare domanda di partecipazione al Corso IDEA (corso di aggiornamento-formazione teorico e pratico di Matematica, Fisica, Chimica, Economia, Informatica e Biologia) per l’a.a. 2019-20.

È infatti attiva anche per il prossimo anno accademico la Convenzione tra l’Università di Parma e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna (Ambiti Territoriali di Parma, Piacenza e Reggio Emilia) per la realizzazione di un corso di aggiornamento-formazione teorico e pratico rivolto ai docenti delle scuole secondarie superiori di Matematica (43 posti), Fisica (13 posti), Chimica (7 posti), Informatica (1 posto), Economia (1 posto) e Biologia (1 posto).

Le domande devono pervenire entro mercoledì 17 luglio al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma in uno dei seguenti modi:

• raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatica - Plesso di Matematica, Parco Area delle Scienze 53/A, 43124 Parma
  • consegna a mano all’indirizzo sopracitato
  • via e-mail all’indirizzo: protocollodipscienzemfi@unipr.it

Il progetto IDEA nasce nel 1998. Nei suoi diciannove anni di attività ha permesso a numerosi docenti delle scuole superiori delle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza di partecipare alla didattica universitaria, effettuando un consistente e motivante aggiornamento professionale. D’altra parte, ha offerto agli studenti del primo anno dell’Ateneo di Parma la fruizione di esercitazioni di matematica, fisica, chimica, disegno, informatica ed economia.

Tutte le informazioni e il fac-simile della domanda sono reperibili sulla pagina web del progetto IDEA.

Per il progetto IDEA inerente all’area umanistica è possibile visitare la pagina dedicata al Progetto sul sito web del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.