Scade il venerdì 20 settembre il bando per l’iscrizione alla nuova edizione del Corso di aggiornamento professionale Strategia e Governance dell'ICT a.a. 2019/2020, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dall’Università di Parma in collaborazione con BPER Banca s.p.a. ed Energee3 s.r.l. dopo le positive esperienze degli anni scorsi.

L’ICT Governance è un’importante e attuale tematica del mondo dell’ICT (Information and Communication Technology): con essasi intende, genericamente, l’insieme di pratiche, metodi e strumenti per la gestione dell’ICT all’interno di un’azienda, con l’obiettivo finale del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono comportare per l’azienda stessa.

Il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT, sia a manager (“middle level”)  interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.

Obiettivo è quello di fornire le conoscenze e le competenze di base, sia teoriche sia pratiche, per la comprensione e interpretazione, in accordo con i principali standard internazionali, dei processi che stanno alla base dell’ICT governance.

Il corso si terrà fra novembre 2019 e aprile 2020 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.

Il corso si svolgerà al Plesso di Matematica dell’Università di Parma (Campus universitario di via Langhirano, Parco Area delle Scienze 53/A). Quaranta è il numero massimo di posti disponibili. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 18 iscrizioni. I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum.

La richiesta di ammissione deve essere presentata on line entro venerdì 20 settembre 2019.

Il bando e altre informazioni sul Corso sono reperibili alla pagina: http://smfi.unipr.it/strategia-governance-ICT-2019-2020

Responsabile Scientifico e Referente del Corso: Prof. Enea Zaffanella - tel. 0521 906963 – mail enea.zaffanella@unipr.it

Segreteria Organizzativa: Dott.ssa Maria Tiziana Mauro - tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13) - mail tiziana.mauro@unipr.it