• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

27-28 febbraio: seminario “Settori strategici dell’Unione Europea, hard science e tecnologia”

A Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense Industriali. Organizzato dal Collegio Europeo di Parma

Parma, 20 febbraio 2019 - Mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio è in programma presso l’Unione Parmense degli Industriali (Palazzo Soragna – strada al Ponte Caprazucca 6/A) il seminario Settori strategici dell’Unione europea, hard science e tecnologia, organizzato dal Collegio Europeo di Parma.

La giornata di mercoledì 27 è dedicata a Spazio, Big Data e intelligenza collettiva, mentre il giorno seguente a Biomedicina, ricerca e nuove tecnologie.

I Seminari offrono un’ampia panoramica delle recenti evoluzioni tecnologiche nei settori strategici di punta in Europa.

È sempre più necessario, oggi, saper comprendere in modo ragionato come affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici che stanno trasformano prodotti, processi e modelli imprenditoriali in tutti i settori, creando nuovi paradigmi industriali.

La ricerca di base delle cosiddette “scienze dure” verrà portata all’attenzione del pubblico attraverso esempi concreti e best practices volte a mettere in luce i potenziali collegamenti che ci possono essere tra la ricerca scientifica di avanguardia e le concrete applicazioni industriali, nonché le possibili benefiche ricadute nel mondo reale della produzione e del commercio, per tutti i cittadini.

Pubblicato Mercoledì, 20 Febbraio, 2019 - 12:24 | ultima modifica Mercoledì, 20 Febbraio, 2019 - 12:33