Il XXV congresso della Società Italiana di Biofisica Pura e Applicata si svolgerà, in  modalità virtuale, dal 28 giugno al 1 luglio 2021. Il convegno, che prevede sessioni con presentazioni orali in diretta e sessioni poster attraverso un innovativo ambiente virtuale (gather town), propone un programma con scienziati di grande prestigio, tra cui spiccano il premio Nobel 2008 per la Chimica Martin Chalfie e l’attuale Presidente dalla Biophysical Society americana, Catherine Royer.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.sibpa.it

Note su SIBPA

La Società di Biofisica Pura e Applicata (SIBPA) è una società scientifica senza scopo di lucro, fondata a Parma nel 1973 dal prof. Pier Raimondo Crippa e dal prof. Arnaldo Vecli, già docenti dell’Università di Parma, ed entrambi presidenti della SIBPA.

SIBPA raccoglie attualmente circa 120 soci. La sua missione istituzionale è di favorire il progresso scientifico della ricerca in ambito biofisico attraverso l’organizzazione di convegni scientifici e scuole specialistiche internazionali ed eventi di divulgazione scientifica Sul sito della società (http://www.sibpa.it/ ) sono reperibili informazioni sulle iniziative. SIBPA è l’unica società scientifica italiana che fa parte della European Biophysical Societies Association (EBSA) e della International Union of Pure and Applied Biophysics (IUPAB).

 

Modificato il