Dalle 10.30 nell’Aula I del Plesso di Ingegneria - Ampliamento della Sede Didattica

Parma, 18 aprile 2023 – Far conoscere tematiche attuali, opportunità di formazione e ambiti di ricerca nel settore informatico è l’obiettivo del Computer Science Day, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.

L’incontro tra studentesse, studenti e ricercatori attivi in campo informatico si terrà dalle 10.30 nell’Aula I del Plesso di Ingegneria - Ampliamento della Sede Didattica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo (Campus Scienze e Tecnologie).

Interverranno alcuni docenti del corso di laurea triennale in Informatica e del corso di laurea magistrale in Scienze Informatiche dell’Università di Parma. Alessandro Dal Palùparlerà di Intelligenza artificiale, Francesco Morandindi Deep reinforcement learning, Enea Zaffanelladi Software safety e security, Vincenzo Bonnicidi Bioinformatica, Flavio Bertinidi Big data e data mining e Andrea Munaroapprofondirà la Teoria dei grafi.

Seguirà una poster session in cui i e le partecipanti all’incontro potranno approfondire le singole tematiche insieme ai docenti e ai ricercatori coinvolti.

L’appuntamento è rivolto in particolare a studentesse e studenti del corso di laurea triennale in Informatica ed è aperto a tutte le persone interessate.

Per ulteriori informazioni: alessandro.dalpalu@unipr.it, vincenzo.arceri@unipr.it, vincenzo.bonnici@unipr.it