Parma, 2 agosto 2022 – È on line il bando per l’assegnazione di 100 annualità di borse di studio a studenti con protezione internazionale per l’accesso ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dottorato di ricerca senza borsa nelle università italiane a.a. 2022-23.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane in collaborazione con ANDISU – Associazione nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario.

Si segnala che:

• come negli anni passati, i beneficiari di borsa dell’a.a. 2021/22 dovranno comunque ricandidarsi per poter ottenere la riconferma del beneficio nell’a.a. 2022/23, se in possesso dei cfu richiesti;
  • coloro che abbiano ottenuto per la prima volta nell’a.a. 2021/2022 l'immatricolazione con riserva da un'Università italiana potranno concorrere al bando come per una prima iscrizione;
  • i cittadini ucraini potranno candidarsi anche se in possesso della sola protezione temporanea.

Le candidature possono essere compilate e inviate entro il 31 agosto 2022 su https://borsespi.laziodisco.it/