Corso di formazione obbligatoria per gli studenti del CdL in Informatica: sicurezza sui luoghi di lavoro

A partire dall'anno accademico 2015-2016, il regolamento didattico del corso di studi di Informatica prevede che 1 dei 9 CFU del tirocinio curriculare sia dedicato alla formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale formazione viene erogata in modalità e-learning (si veda la comunicazione in allegato contenente le informazioni essenziali).

Gli studenti del terzo anno di corso che presentano la comunicazione di inizio tirocinio sono quindi tenuti ad allegare la certificazione dello svolgimento della formazione in materia di sicurezza (ottenibile dalla piattaforma e-learning una volta completato il corso).

Si fa comunque presente che la fruizione del corso è aperta anche agli studenti degli anni precedenti al terzo: in questo caso, la certificazione dello svolgimento del corso dovrà essere consegnata alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Matematica ed Informatica. Chiaramente,
 in questo caso il corso non dovrà essere ripetuto al momento di iniziare il tirocinio.