Parma, 26 settembre 2018 – La dott.ssa Denise Pezzuoli, laureata alla magistrale in Fisica dell’Università di Parma nell’ottobre 2016, ha vinto il Premio “Gianfranco Menestrina” edizione 2018 per la migliore tesi di laurea magistrale di argomento biofisico, discussa o depositata presso una università italiana nel periodo 2 maggio 2016 – 30 aprile 2018, assegnato dalla SIBPASocietà Italiana di Biofisica Pura e Applicata (SIBPA).

La tesi di Denise Pezzuoli, Nanostrutture basate su albumine di siero e ipericina per applicazioni in terapia fotodinamica ed in microscopia, è stata discussa con i proff. Cristiano Viappiani e Stefania Abbruzzetti del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Ateneo.

Denise Pezzuoli, attualmente dottoranda al Dipartimento di Fisica dell’Università di Genova, ha ricevuto il premio in occasione del Congresso della SIBPA, che si è tenuto ad Ancona nel mese di settembre 2018.