In seguito alle positive esperienze degli scorsi anni accademici, anche quest’anno il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Ateneo organizza due stage estivi per gli studenti del quarto anno delle Scuole Secondarie Superiori.

Periodo di svolgimento: 8-10 giugno
Tutte le informazioni qui

Laboratorio di Informatica
Periodo di svolgimento: 15-19 giugno
Tutte le informazioni qui

Con questi due stage, il Dipartimento di Matematica e Informatica si propone di offrire, a tutti gli studenti interessati del quarto anno delle Scuole Superiori, un contatto con i docenti e con gli studenti universitari attualmente iscritti. I seminari forniranno una panoramica delle materie sia teorica sia applicata, sia dal punto di vista del ricercatore sia da quello dello studente universitario.

Durante gli stage verranno illustrati i corsi di laurea di primo livello (laurea triennale) e di secondo livello (laurea magistrale) che il Dipartimento di Matematica e Informatica offre ogni anno.