• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

ICT Governace: prorogata al 15 ottobre scadenza iscrizioni al corso di aggiornamento 2019-2020

Ultimo aggiornamento 20 settembre 2019 – C’è tempo fino al 15 ottobre per richiedere l’iscrizione alla nuova edizione del corso di aggiornamento professionale “Strategia e Governance dell'ICT”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dall’Università di Parma e da BPER Banca in collaborazione con Energee3, dopo le positive esperienze degli anni scorsi.

La richiesta di ammissione deve essere presentata on line attraverso il sito del Dipartimento.

L’ICT Governance è un’importante e attuale tematica del mondo dell’ICT (Information and Communication Technology): con essa si intende, genericamente, l’insieme di pratiche, metodi e strumenti per la gestione dell’ICT all’interno di un’azienda, con l’obiettivo finale del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono comportare per l’azienda stessa.

Il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT, sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire contenuti relativi alla governance nel settore ICT.

Obiettivo è quello di fornire conoscenze e competenze di base, sia teoriche sia pratiche, per la comprensione e interpretazione, in accordo con i principali standard internazionali, dei processi che stanno alla base dell’ICT Governance.

Il corso si terrà fra novembre 2019 e aprile 2020 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio) che si svolgeranno nel Plesso di Matematica dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze 53/A). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.

Quaranta i posti disponibili; il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 18 iscrizioni. I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum.

Responsabile scientifico e referente del corso: prof. Enea Zaffanella - tel. 0521 906963 – e-mail enea.zaffanella@unipr.it

Segreteria organizzativa: dott.ssa Maria Tiziana Mauro - tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13) – e-mail tiziana.mauro@unipr.it

 

Pubblicato Mercoledì, 17 Luglio, 2019 - 11:12 | ultima modifica Venerdì, 20 Settembre, 2019 - 11:38