• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Potenziata l'offerta formativa: parte la laurea magistrale in Scienze Informatiche

L’Università di Parma rinnova e potenzia la propria offerta formativa per il prossimo anno accademico, in vista delle immatricolazioni che apriranno il prossimo 16 luglio.

Anche il nostro Dipartimento partecipa a questo sforzo di continua crescita e innovazione, attivando da quest'anno un nuovo corso strettamente connesso con la realtà e ricco di sbocchi professionali interessanti:

Corso di Laurea Magistrale in Scienza Informatiche. 

Il corso di laurea magistrale in Scienze Informatiche permette di specializzarsi nei settori dell’ICT e delle sue applicazioni, consentendo di acquisire competenze tecniche e professionali attuali, indiscutibilmente molto utili nella ricerca di un impiego. Un’attenzione particolare sarà dedicata agli ambiti dell’Intelligenza Artificiale e del software affidabile e sicuro. L’offerta formativa rispecchia, infatti, lo stato dell’arte della ricerca in questi particolari settori risultando perciò al passo con i tempi e in linea rispetto agli standard internazionali. Le competenze acquisite permetteranno di svolgere un lavoro da project manager, consulente libero professionista o di specializzarsi ulteriormente. La figura professionale di dottoressa/dottore in Scienze Informatiche potrà trovare il giusto riconoscimento in un contesto lavorativo nazionale e internazionale con ampie prospettive future. Gli strumenti distintivi offerti dal percorso magistrale permetteranno di affrontare con creatività e competenza la realizzazione di soluzioni professionali e innovative.

Ecco tutti i corsi di laurea offerti dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche.

LAUREE TRIENNALI 

LAUREE MAGISTRALI

Pubblicato Giovedì, 14 Maggio, 2020 - 11:53 | ultima modifica Giovedì, 14 Maggio, 2020 - 12:14