Alle ore 9 di lunedì 21 settembre, nell’aula K10 del nuovo plesso di via Kennedy, si terrà la prima riunione di redazione del settimanale online ParmAteneo, aperta a tutti, vecchi e nuovi cronisti. Le successive riunioni di redazione si svolgeranno ogni lunedì sempre alle ore 9 nell’aula K10.

ParmAteneo è un giornale vero, un programma radio e un nuovo canale video; un laboratorio che permette di acquisire da 2 a 12 CFU; una redazione aperta a tutti gli studenti dell’Ateneo di Parma e che nel primo anno di attività ha visto la partecipazione di aspiranti giornalisti, medici, ingegneri, avvocati, economisti.

ParmAteneo rappresenta l’occasione di scrivere e discutere dei propri interessi, conoscere l’Università, la città e i media dall’interno, sviluppare esperienza giornalistica, competenze pratiche, capacità di critica “sul campo” vivendo le dinamiche di una redazione.

Alle ore 14.30 di martedì 22 settembre, nella stessa aula K10, si terrà la prima di quattro lezioni frontali per apprendere o ripassare nozioni essenziali di giornalismo e di tecniche di impaginazione web, riprese video, fotografia.

Sito ufficiale: www.parmateneo.it