E' nata UniPR Mobile, la nuova App che l'Università degli Studi di Parma ha pensato per i propri studenti, disponibile per iPhone e Android.

UniPR Mobile consente di:
- definire uno o più profili che ti consentono di avere a "portata di App" tutte le informazioni necessarie sulle lezioni che frequenti;
- consultare il calendario degli appelli (solo per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea triennale e magistrale in Fisica);
- consultare l'occupazione giornaliera delle aule;
- ricevere notifiche dall'Ateneo relative a comunicazioni d'emergenza come la sospensione di una lezione o un suo cambio d'aula ecc.;
- collegarsi al sito web dei Servizi Online per studenti (carriera dello studente, iscrizione agli esami, domanda di laurea ...), disponibili previa autenticazione con le credenziali fornite dall'Ateneo.

Per un mese circa UniPR Mobile rimarrà in fase sperimentale e il Dipartimento di Matematica e Informatica è stato scelto come pilota per testarne le funzionalità.

Invitiamo quindi tutti gli studenti dei corsi di laurea incardinati nel Dipartimento di Matematica e Informatica ad installare UniPR Mobile sui propri dispositivi Apple o Android e a fornire un feedback all'indirizzo helpdesk.informatico@unipr.it.