Studenti LM-Fisica: 3 CFU con Orientamento & Divulgazione

Gli iscritti alla Laurea Magistrale in Fisica possono conseguire i 3 crediti formativi universitari (CFU) di "Altre attività formative" partecipando attivamente alle attività di Orientamento e/o di Divulgazione per un minimo di 25 h. Le attività devono essere certificate dal docente referente all'Orientamento in Ingresso, Prof. Danilo Bersani (danilo.bersani@unipr.it) o in sua assenza dal presidente del Corso di Studi, Prof. Luigi Cristofolini, (luigi.cristofolini@unipr.it). Il Presidente del Corso di Studi è anche responsabile della verbalizzazione su ESSE3.

Il modulo da compilare ed inviare per la certificazione firmata dei crediti è reperibile su questa pagina come allegato .docx o .pdf. Lo studente è tenuto ad indicare le attività svolte e le ore ad esse dedicate.

Orientamento in itinere (Tutoraggio)

Dopo l'iscrizione l'orientamento continua con l'Orientamento in itinere; viene svolto dai Tutor ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti, per guidarli e sostenerli durante il percorso formativo, orientandoli e consigliandoli nelle scelte e supportandoli nell’organizzazione degli studi, allo scopo di costruire un percorso formativo coerente e prevenire ritardi nella conclusione degli studi.

Orientamento in Uscita e Mondo del Lavoro

L'Orientamento in uscita (orientamento al mondo del lavoro) è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di studio e a coloro che abbiano già conseguito un titolo accademico, per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso il supporto ai tirocini con valenza di orientamento e formazione,  la promozione dell'incontro di domanda e offerta di lavoro, l'integrazione con le imprese e gli altri organismi ed attori del mondo produttivo.

Referente per l'orientamento in uscita, corsi di Laurea in Fisica:
Prof. Alessio Bosio;Tel: 0521-905288/5257
E-mail:alessio.bosio@unipr.it