• Italiano
  • English

menu

Spin-off

SPOT S.r.l. (Smart Photovoltaic Technology)

 SPOT S.r.l. (Smart Photovoltaic Technology) è uno Spin-Off dell’Università di Parma al servizio della produttività degli impianti fotovoltaici. Come recuperare la piena efficienza mediante uno «smart approach»: l’innovativa diagnostica predittiva. I soci fondatori sono ricercatori che si occupano da più di trent’anni di celle solari e moduli fotovoltaici.  Le competenze acquisite hanno consentito di sviluppare una metodologia innovativa di analisi dei moduli e degli impianti fotovoltaici. -> vai al sito

Future Cooking Lab (Scienza Creatività Innovazione)

Future Cooking Lab s.r.l. è lo spin-off del Laboratorio di Fisica Gastronomica, fondato dal prof. Davide Cassi, inventore della Cucina Molecolare: è qui che Carlo Cracco ha imparato ad usare l’azoto liquido e Fulvio Pierangelini ha messo a punto i ravioli di ceci ripieni di gamberi.

Future Cooking Lab si occupa di innovazione gastronomica sotto tutti gli aspetti: dalle collaborazioni con i top chef mondiali, per mettere a punto nuove tecniche di cucina, alla progettazione, per l’industria, di nuovi strumenti e di prodotti alimentari, che soddisfino particolari richieste ingredientistiche, nutrizionali o sensoriali.

Insieme a designer specializzati, progettiamo e realizziamo nuovi format per eventi e locali. Di particolare rilievo le performance di Cisco Live 2015 ed Expo Milano, cui hanno preso parte oltre 20000 avventori.

Future Cooking Lab organizza, anche su richiesta, corsi e giornate di formazione per professionisti ed aziende, dedicati a tutti i settori dell’innovazione enogastronomica. -> vai al sito

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:58 | ultima modifica Giovedì, 14 Giugno, 2018 - 17:34