Future Cooking Lab (Scienza Creatività Innovazione)

Future Cooking Lab s.r.l. è lo spin-off del Laboratorio di Fisica Gastronomica, fondato dal Prof. Davide CASSI, inventore della Cucina Molecolare: è qui che Carlo Cracco ha imparato ad usare l’azoto liquido e Fulvio Pierangelini ha messo a punto i ravioli di ceci ripieni di gamberi.

Future Cooking Lab si occupa di innovazione gastronomica sotto tutti gli aspetti: dalle collaborazioni con i top chef mondiali, per mettere a punto nuove tecniche di cucina, alla progettazione, per l’industria, di nuovi strumenti e di prodotti alimentari, che soddisfino particolari richieste ingredientistiche, nutrizionali o sensoriali.

Insieme a designer specializzati, progettiamo e realizziamo nuovi format per eventi e locali. Di particolare rilievo le performance di Cisco Live 2015 ed Expo Milano, cui hanno preso parte oltre 20000 avventori.

Future Cooking Lab organizza, anche su richiesta, corsi e giornate di formazione per professionisti ed aziende, dedicati a tutti i settori dell’innovazione enogastronomica.

Modificato il