Parma, 9 gennaio 2024 – Recenti progressi su equazioni cinetiche integro-differenziali saranno al centro di un workshop organizzato per venerdì 12 gennaio alle 14 al Centro Sant’Elisabetta dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie).

L’appuntamento è cofinanziato dall'Institut Francais, dal Laboratorio di Scienze Matematiche Ypatia-Cnrs e dall'Istituto di Alta Matematica "F. Severi", tramite i fondi del Premio Cassini Junior vinto dal dottorando Mirco Piccinini del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.

Interverranno Francesca Anceschi (Università Politecnica delle Marche), Cristiana De Filippis (Università di Parma), Jessica Guerand (Université de Montpellier), Laura Kanzler (Université Paris-Dauphine).

Il Comitato scientifico dell’evento, organizzato dal dottorando Mirco Piccinini, è composto dai docenti Unipr Massimiliano Morinie Giampiero Palatucci(Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche).