Mercoledì 22 giugno alle ore 21, su iniziativa di “Le Eli-Che”, il Servizio dell’Università di Parma dedicato a studenti e studentesse con disabilità, con DSA e fasce deboli, e del CUG – Comitato Unico di Garanzia, verrà proiettato al cinema D’Azeglio d’essai (via d’Azeglio 33) il film “Fiore del deserto” diretto da Sherry Hormann.

La pellicola narra la storia vera di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani. A tre anni la bambina, figlia di una famiglia nomade in Somalia, subisce l’infibulazione. Adolescente, viene promessa in sposa a un pastore come sua quarta moglie, ma rifiuta il suo destino e fugge. Dopo aver svolto svariati lavori umili, per alterne sorti si ritrova a Londra: diviene amica di una ballerina e viene notata per caso da un celebre fotografo, che in breve tempo scopre in lei una splendida top model. Lo scontro culturale e il trauma fisico le impediranno di integrarsi sul serio, ma si farà portavoce delle donne che hanno subìto il suo calvario.

La proiezione è a ingresso libero.