Lunedì 4 luglio, alle ore 11, nel Laboratorio di Prove materiali e Strutture Trasferimento Tecnologico (Pad. 27 - Campus Scienze e Tecnologie), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati del bando per la raccolta di manifestazioni di interesse verso i progetti INNOHUB, COUNTRY FOODLABS e TECHMED dell’Università di Parma.

Interverranno alla conferenza stampa il Rettore Loris Borghi, Carlo Quintelli, Pro Rettore con delega per l’Area Edilizia e Insediamento Urbano e Furio Brighenti, Pro Rettore con delega per l’Area Ricerca, seguiti da alcune testimonianze aziendali.

Sono quasi 70 le aziende che hanno risposto positivamente al bando promosso dall’Università di Parma per reperire manifestazioni di interesse verso il progetto dei Poli per l’Innovazione: strutture per ospitare al campus scientifico-tecnologico di Parma e nel plesso ospedaliero i laboratori di ricerca e sviluppo di imprese che lavoreranno accanto ai Dipartimenti scientifici dell’Ateneo e ai reparti dell’Azienda Ospedaliera. I dettagli sul profilo delle aziende che hanno aderito ai Poli per l’Innovazione e il cronoprogramma della realizzazione del progetto saranno illustrati in conferenza stampa.