Nell’ambito della prima edizione dell’«Open Day Lauree Magistrali», che si è svolta oggi nel Palazzo Centrale dell’Ateneo, sono stati consegnati i "Premi di Studio per matricole dei corsi di laurea magistrale a.a. 2015-2016", finanziati da:

• Allodi S.r.l.
  • BPER Services
  • CGR S.p.A.
  • Emiliambiente S.p.A.
  • Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

Sono stati premiati 10 studenti del primo anno di alcuni corsi di laurea magistrale:

• Mattia Pancrazio Cosma, Domenico Difigola, Giacomo Fontana eTommaso Mendicino del corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile
  • Maddalena De Angelis, Caterina Fiori, Andrea Magnani e Mattia Partesano del corso di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
  • Filippo Bonie Martina Conte del corso di laurea magistrale in Matematica.

Sono intervenuti alla cerimonia il Rettore dell’Ateneo Loris BorghiMaria Cristina Ossiprandi, Pro Rettrice a Didattica e Servizi agli studenti, Sara Rainieri, Delegata del Rettore per l’Orientamento in uscita e le politiche di raccordo con il mondo del lavoro e i rappresentanti delle aziende finanziatrici dei Premi di studio.

I premi sono il frutto di un’intesa tra Ateneo e aziende, formalizzata da una serie di convenzioni finalizzate al cofinanziamento di premi di studio per la copertura della prima rata della tassa di immatricolazione per studenti triennali (la cui cerimonia di consegna si è svolta nello scorso novembre) e magistrali.