Parma, 10 marzo 2022 - Cristiana De Filippis, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Informatiche dell'Università di Parma, dove insegna Analisi matematica, è stata ospite della trasmissione di Rai Uno “Porta a Porta” nella puntata dell’8 marzo dedicata alle donne. Nel “salotto” di Bruno Vespa, insieme alla prof. De Filippis, alcune parlamentari e giornaliste.

In collegamento dalla Germania, la prof. De Filippis ha raccontato di sé e della propria passione per la matematica.

Cristiana De Filippis è stata recentemente eletta nella corte iniziale della European Mathematical Society Young Academy, che include soltanto trenta matematici e matematiche in tutta Europa ed è destinata a raccogliere il meglio della matematica europea tra le giovani generazioni: un importante riconoscimento non solo personale ma anche all’Università di Parma e alla sua scuola di matematica.