Parma, 11 aprile 2025 – Seconda giornata per “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il salone di orientamento e informazione dell’Università di Parma, che anche oggi ha fatto registrare ottimi accessi. 

Tante anche oggi le persone che hanno affollato gli stand chiedendo informazioni sui corsi offerti dall’Ateneo e hanno partecipato alle presentazioni dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico tra i quali le future studentesse e i futuri studenti hanno la possibilità di scegliere: tante e tanti giovani ma anche tante famiglie nella Sede centrale dell’Università, in una full immersion che andrà avanti fino a sabato 12.

Non solo corsi, però: anche oggi il programma offriva visite ai Dipartimenti e altre presentazioni. E non solo Università: al Salone anche stand di realtà e strutture esterne, che con la loro presenza sottolineano l’importanza dell’Open Day Unipr anche per il territorio e testimoniano l’ampia offerta culturale e di servizi che una futura matricola può trovare in città. 

L’obiettivo è proprio quello di dare un supporto ai e alle giovani e alle loro famiglie in una scelta di assoluta importanza com’è quella del percorso universitario: dare loro tutte le informazioni utili per permettere di arrivare a una decisione ragionata, consapevole e convinta, “raccontando” l’Ateneo e cosa vuol dire “Studiare a Parma”.

Domani, sabato 12 aprile, dalle 9 alle 17 terza e ultima giornata. 

Per chi non riesce a esserci in presenza, è possibile seguire le presentazioni anche in diretta streaming: tutte le dirette al link openday.unipr.it

L'ingresso al Salone è libero, senza bisogno di prenotazione.

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma, Camera di Commercio dell’Emilia e Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.

Il programma completo è disponibile e costantemente aggiornato all’indirizzo openday.unipr.it

Modificato il