“Parma, io ci sto!” si presenta all’Università di Parma. L’Associazione, nata su iniziativa di alcuni imprenditori del nostro territorio, con l’obiettivo di sostenere e alimentare il rilancio e la valorizzazione di Parma attraverso energie e sforzi coordinati, fa tappa all’Ateneo di Parma. E lo fa con un incontro aperto a tutto il personale e al mondo accademico dell’Università di Parma, giovedì 16 giugno, alle ore 10, nell’Aula G della Sede Didattica di Ingegneria, al Campus di via Langhirano.

Dopo gli appuntamenti con il mondo delle imprese e con le istituzioni, è ora la volta quindi dell’Università di Parma: nel percorso di coinvolgimento e allargamento verso il territorio di “Parma, io ci sto!”, infatti, l’Università è stata individuata come importante motore di sviluppo economico e culturale, ritagliandosi un ruolo strategico all’interno del progetto, nella creazione di iniziative condivise di eccellenza e progresso economico-sociale.

All’incontro saranno presenti i soci promotori di “Parma, io ci sto!”, ognuno dei quali illustrerà uno dei quattro ambiti di attività dell’associazione: Alessandro Chiesi per l’Innovazione e la formazione, Guido Barilla per l’agroalimentare, Paolo Andrei per la cultura, Andrea Pontremoli per il turismo e il tempo libero. A fare gli onori di casa, il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi.