Parma, 1° giugno 2023 – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando 2023 del Progetto IDEA (Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite), risultato di una convenzione tra l’Ateneo e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna (ambiti territoriali di Parma e Piacenza e di Reggio Emilia) per la realizzazione di corsi di aggiornamento/formazione teorici e pratici di Biologia, Chimica, Economia, Fisica e Matematica per docenti delle scuole superiori.

Il progetto negli anni ha permesso da un lato a numerosi docenti delle scuole delle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza di partecipare alla didattica universitaria ed effettuare un importante aggiornamento professionale, e dall’altro agli studenti del primo anno dell’Ateneo di fruire di esercitazioni in diverse materie.

Possono partecipare alla selezione i docenti delle scuole superiori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato (con nomina del Dirigente) e i docenti in quiescenza.

La domanda di partecipazione al corso IDEA deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro lunedì 10 luglio 2023. Le domande devono pervenire al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche per e-mail a protocollodipscienzemfi@unipr.it o via pec a DipScienzeMFI@pec.unipr.it

Info alla  pagina https://smfi.unipr.it/it/progetto-idea