È aperto il bando per l’ammissione al Corso di perfezionamento in ICT Governance – Anno Accademico 2016-2017.Il Corso, svolto con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services, è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT (Information and Communication Technology) sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.Il Corso si propone di fornire conoscenze e competenze per la definizione e l’organizzazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di un’azienda o un ente con l’obiettivo finale dell’allineamento strategico dell’ICT con il business e attività dell’azienda o ente e del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono generare.Il Corso si terrà fra novembre 2016 e febbraio 2017 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore/settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio). Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza ad almeno il 75% del totale delle ore di durata del corso.Sede del Corso: Dipartimento di Matematica e Informatica (Campus Universitario di via Langhirano)Cinquanta è il numero massimo di posti disponibili. Il Corso verrà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni.I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum. La richiesta di ammissione deve essere presentata on line entro il 30 settembre 2016.Responsabile Scientifico e Referente del Corso prof. Gianfranco Rossi - tel. 0521 906909gianfranco.rossi@unipr.itSegreteria Organizzativa dott.ssa Maria Tiziana Mauro - tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13)corso.ictgov@unipr.it