Parma, 15 ottobre 2025 – Biglietti a 3 euro per le studentesse e gli studenti dell’Università di Parma che visiteranno la mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi il 14, il 21 e il 28 novembre (ore 17.30). La promozione, a cura di Arecheovea Impresa Culturale, si svolge nell’ambito dell’iniziativa ViverÈParma.
I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 20 ottobre a questo link
La mostra presenta per la prima volta in modo completo il corpus delle opere di Stefano Arienti sui libri manipolati, nucleo fondamentale della sua ricerca artistica. Si tratta di lavori realizzati a partire da libri esistenti, trasformati in opere d’arte. Il percorso include tutte le tipologie di libri manipolati prodotte da Arienti a partire dal 1986 (Turbina) e si arricchisce con interventi mimetici in dialogo con l’arredo storico del palazzo.
ViverÈParma è un “pacchetto” di appuntamenti speciali a ingresso agevolato, in ambito culturale, sportivo e ricreativo, che alcuni partner dell’Università hanno pensato per studentesse e studenti dell’Ateneo, ed è una concreta testimonianza della vivace sinergia fra l’Università e il contesto territoriale in cui è inserita.
Maggiori info a questo link.